tuttoverde
HOME DIECI ANNI
VIDEO NEWSLETTER
FOTO CHI SIAMO
VANTAGGI ECO 5
TELESHOP

VENDERE IN RETE
CON TELECONFERENZE
IN ALTA QUALITA’
QUESTO SI PUO’ FARE
E SUL MERCATO GLOBALE
GENERA FATTURATO
  1. Abbiamo accennato nelle pagine precedenti alla produzione online ed all’e-commerce, cioè la vendita attraverso internet. La disponibilità di banda larga consente di gestire con facilità stabilimenti, magazzini e rete di vendita. Ma anche di realizzare, con costi contenuti, televendite e dimostrazioni presso i rappresentanti d’area o direttamente presso potenziali clienti.
Si tratta di utilizzare in modo creativo lo strumento della video conferenza, senza muoversi dalla propria sede. Stiamo parlando di immagini in alta qualità, naturalmente, adeguate a mostrare processi produttivi, lavorazioni artigianali e prodotti finiti nei dettagli.
2. Per l’e-commerce, abbiamo ben presente a Monza l’esperienza compiuta da una nota famiglia di commercianti, originariamente ferramenta, da anni ormai qualificato punto vendita di porcellane, casalinghi e complementi d’arredo nel quartiere San Biagio. Sfruttando la propria esperienza, la società ha aperto un sito per la vendita di coltelli artigianali destinati a collezionisti.
Oggi quel sito è diventato un punto di riferimento mondiale per gli appassionati e riesce a vendere lame realizzate da laboratori di paesi esteri ai cittadini di quegli stessi paesi, che pure avrebbero il produttore vicino, senza contare il promettente mercato degli emirati arabi. La prova che un mercato di nicchia, quando è globale, è un mercato dai numeri più che interessanti.
 CITTA’ CABLATA: VANTAGGI ECONOMICI  | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
SITUAZIONE IN ITALIA SAPEVATE CHE ...
TUTTO SULL’E-COMMERCE (PDF)
L’indispensabile in questo studio sintetico del Politecnico di Milano  LEGGI
CLIENTI CON CARTA DI CREDITO
Esistono siti specializzati che incassano per voi (e tengono una percentuale)
Sitwe Meter