tuttoverde
HOME DIECI ANNI
VIDEO NEWSLETTER
FOTO CHI SIAMO
VANTAGGI PER TUTTI 3
IN DIRETTA

CONNESSI AUDIOVIDEO
QUANTO SI VUOLE
SI POSSONO SOSTENERE
ANCHE GLI ESAMI
O SEGUIRE I CORSI
DELLA SCUOLA GUIDA
  1. Anche i corsi formativi, si tratti della scuola guida o dell'inglese, traggono il massimo di vantaggio da una rete in fibra ottica. Voi restate a casa o in ufficio e vedete e ascoltate l'insegnante, lo stesso può fare lui con voi. E' molto più che un videotelefono, perchè si può integrare con testi scritti, filmati o simulazioni interattive 3D che compaiono sullo schermo.
Anche in questo campo, detto "e-learning", le possibilità sono enormi. Si risparmiano tempo e denaro perchè non ci si sposta, contribuendo anche a ridurre consumi energetici e inquinamento. A guadagnarne è soprattutto la qualità della vita.
2. Insomma, si può stare “in diretta” permanente, videocollegàti tutte le volte che si vuole, anche 24 ore su 24. Si può fare con la mamma, oppure per lavoro. Si può fare con tre o quattro luoghi diversi, perchè la rete in banda larga lo consente con operazioni semplici e senza costi proibitivi.
Pensate ad una riunione tra persone che operano in luoghi distanti, con la possibilità di parlarsi, vedersi, mostrare documenti e contributi audiovideo. Immaginate anche, se volete, due sedi diverse tenute collegate in permanenza: uno, da una parte, chiama un altro che sta a chilometri di distanza. Si vedono e dialogano, come se fossero nello stesso edificio e separati soltanto da una vetrata. Un vantaggio che in molte situazioni è enorme.
 CITTA’ CABLATA: VANTAGGI PER TUTTI  | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
NEL NOSTRO PAESE MANUALE DI BASE
E-LEARNING IN ITALIA (PDF)
La situazione analizzata da Assindustria nell’anno 2006  LEGGI
COS’E’ L’E-LEARNING (PDF)
Uno studio completo che spiega bene (in francese però...)  LEGGI
Sitwe Meter