Hub per allodole

IL MEGACENTRO A BETTOLA PARALIZZERA’ MONZA E AUTOSTRADE

bettola-hub-5rCinisello Balsamo annuncia con enfasi la nascita del "megahub" di Bettola, a sud di Monza. Dietro la foglia di fico di un apparente punto di scambio per la mobilità, ecco il triplicamento del centro commerciale con conseguenze che si stimano pesanti per la viabilità nella zona, tangenziale nord e autostrada incluse. Lo diciamo noi con uno studio, ma lo dicono anche la Società Autostrade e Legambiente Lombardia. 

Quell’arredo inurbano

SE LA MANUTENZIONE E’ SCARSA, IL DEGRADO SI AMPLIA E DILAGA 

arredo-inurbanoSegnaletica storta e sbiadita oppure divelta da mesi, rottami di cassette postali, elementi di arredo arrugginiti, impianti elettrici non funzionanti, vasi dimenticati, panchine rotte... Sono davvero molti i casi di degrado e incuria che contribuiscono a rendere Monza più disordinata e sgradevole. Eppure, basterebbe svolgere regolari manutenzioni, con piccole attenzioni, per cambiare il volto della città.

Buche: servono 30 milioni

SECONDO I NOSTRI ESPERTI PER TORNARE ALLA NORMALITA’

buca-paveI cittadini sono stanchi degli asfalti e dei marciapiedi pieni di buche, ma il problema è più complicato di quello che sembra. Nella maggior parte dei casi, non basta asfaltare di nuovo: occorre rifare il fondo stradale. Con i nostri esperti abbiamo fatto un'analisi e provato a calcolare quanto il Comune dovrebbe sborsare per riportare la situazione alla normalità. La cifra è shock: servono almeno 30 milioni di euro.

Navigando questo sito, accettate l’uso di cookies tecnici e statistici anonimi. Spiegazioni e opzioni sulla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.