Sentinelle del cuore

MONZA PRIMA CITTA’ IN ITALIA CON I DEFIBRILLATORI DI STRADA

defibrillatoriMonza è la prima città italiana, e la seconda in Europa, con una rete pubblica di defibrillatori cardiaci che consentono quasi ovunque un intervento entro 5 minuti. Quanto basta per salvare il 99 per cento delle persone colpite da un’anomalia del battito cardiaco. Gli apparecchi sono in dotazione alle ambulanze e altri servizi di emergenza, ma ce ne sono anche in colonnine distribuite in giro per la città.

Lampioni led hi-tech

CONSUMANO IL 70% IN MENO E HANNO MANUTENZIONE MINIMA

lampioni ledSu proposta della nostra Associazione, Monza è stato uno dei primi due Comuni in Italia ad avviare la conversione dell'illuminazione pubblica tradizionale con le nuove lampade a Led, scelta resa poi obbligatoria nel 2011. Una soluzione tecnologica avanzata che comporta un calo dei consumi almeno del settanta per cento, una riduzione drastica delle manutenzioni e diversi altri vantaggi.

La banda s’allarga

A MONZA LA FIBRA OTTICA SI ESPANDE IN STANDARD “ULTRA”

banda largaQuando si dice “banda larga” per internet, spesso si intende una velocità tra i 15 e i 20 Megabit al secondo. A Monza Telecom e Fastweb stanno sviluppando la rete con questo obiettivo. Ma la nostra città è una delle prime in Europa a sperimentare anche la banda ultralarga, che consente 300 megabit e sviluppi sino al record di un Gigabit al secondo. Insomma, il futuro della rete è già a portata di mano.

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.