Lampioni led hi-tech

CONSUMANO IL 70% IN MENO E HANNO MANUTENZIONE MINIMA

lampioni ledSu proposta della nostra Associazione, Monza è stato uno dei primi due Comuni in Italia ad avviare la conversione dell'illuminazione pubblica tradizionale con le nuove lampade a Led, scelta resa poi obbligatoria nel 2011. Una soluzione tecnologica avanzata che comporta un calo dei consumi almeno del settanta per cento, una riduzione drastica delle manutenzioni e diversi altri vantaggi.

I nuovi lampioni a Led si possono vedere in una parte di via Manzoni e di via Zucchi, ma sono in espansione in città. Li si riconosce facilmente perchè la luce che emanano e bianca e brillante, tale da migliorare notevolmente la visibilità notturna, anche quando piove o c'è nebbia.

Mentre le nuove lampade si estendono progressivamente, ci aspettiamo di vedere che anche i semafori vengano aggiornati. I fari a Led sono già colorati e proiettano una luce molto brillante. Sono composti da una miriade di unità luminose: se se ne guasta qualcuna, il semaforo continua a funzionare e non si spegne, come invece accade con le lampade di tipo tradizionale.

© 2013 Comitato San Fruttuoso 2000 - riproduzione consentita con citazione della fonte

VIDEO: BUIO O LUCI LED?

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.