M5 fino a Monza nord? A che punto siamo

COSA E’ STATO FATTO E COSA ANCORA MANCA (Ultimo aggiornamento: Agosto 2018)

metro18-5rL’iter amministrativo per arrivare alla costruzione di una grande opera come un metrò è molto complesso. Ci sono 12 fasi fondamentali che vanno dal cosiddetto "accordo di programma” sino all’inizio degli scavi, passando per diversi livelli di progettazione, il reperimento dei fondi, numerose verifiche di Enti diversi, la gara di appalto. Ecco a che punto siamo per Monza Metropolitana.

Novemila firme per il metrò

FORTE CONSENSO SULLA PETIZIONE RIVOLTA A REGIONE E COMUNI

metro08-5rSono più di novemile le firme di cittadini che hanno sottoscritto la petizione indirizzata al presidente della Regione Lombardia e ai sindaci della zona per chiedere la realizzazione di un metrò che colleghi Monza a Milano e che arrivi all’ospedale e alla Villa Reale. E’ l’atto più importante alla base delle nostre iniziative per sollecitare la costruzione di questa linea fondamentale per pendolari e turisti, prevista sulla carta sin dal 1999.

Otto buone ragioni per Monza Metrò

SI RICAVANO DA DATI STATISTICI UFFICIALI E STUDI QUALIFICATI

metro10-5rSono tanti i motivi validi per realizzare un metrò che colleghi Monza a Milano e che serva la nostra città fino all’Ospedale San Gerardo e alla Villa Reale. Ne abbiamo identificati otto che qui elenchiamo in estrema sintesi. Sono ragionamenti che gli Enti pubblici sono in grado di fare, poichè si fondano su quei dati ufficiali che essi usano, o dovrebbero usare, per compiere valutazioni e sviluppare una corretta programmazione.

Linea prevista


Clicca la mappa per ingrandire

sond-dx-btn

Video Metrò

Navigando questo sito, accettate l’uso di cookies tecnici e statistici anonimi. Spiegazioni e opzioni sulla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.