M5 a Monza dal 2019? A che punto siamo

COSA E’ STATO FATTO E COSA ANCORA MANCA (Ultimo aggiornamento: Novembre 2017)

metro18-5rL’iter amministrativo per arrivare alla costruzione di una grande opera come un metrò è molto complesso. Ci sono 12 fasi fondamentali che vanno dal cosiddetto "accordo di programma” sino all’inizio degli scavi, passando per diversi livelli di progettazione, il reperimento dei fondi, numerose verifiche di Enti diversi, la gara di appalto. Ecco a che punto siamo per Monza Metropolitana.

“Avrete la MM a tempo di record”

I SINDACI DI MONZA E MILANO PROMETTONO LA M5 NEL 2019: UN AZZARDO?

sca-sala-5rIncontro con il premer Renzi e annuncio ufficiale dell'Accordo di programma per Monza Metropolitana. Il 14 settembre 2016 è la data nella quale si compie il primo passo del lungo e complesso iter amministrativo che la realizzazione di una grande opera pubblica come questa richiede. Un fatto certamente positivo, un primo passo. Ma l’esperienza dice che occorre cautela: ecco i nostri dubbi.

Novemila firme per il metrò

FORTE CONSENSO SULLA PETIZIONE RIVOLTA A REGIONE E COMUNI

metro08-5rSono più di novemile le firme di cittadini che hanno sottoscritto la petizione indirizzata al presidente della Regione Lombardia e ai sindaci della zona per chiedere la realizzazione di un metrò che colleghi Monza a Milano e che arrivi all’ospedale e alla Villa Reale. E’ l’atto più importante alla base delle nostre iniziative per sollecitare la costruzione di questa linea fondamentale per pendolari e turisti, prevista sulla carta sin dal 1999.

Video Metrò

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.