Incrocio pericoloso

PROPOSTA PER LA SICUREZZA TRA LE VIE TAZZOLI E ISEO

iseo-incidente-5rSottoscritta da 101 cittadini del quartiere San Fruttuoso, abbiamo inviato in Comune una istanza con l'obiettivo di mettere in sicurezza l'incrocio più pericoloso del quartiere e al tempo stesso porre un freno al traffico di mero attraversamento, che continua ad aumentare nelle ore di punta. Ecco i dettagli della proposta, che potrebbe innanzi tutto essere applicata sperimentalmente per qualche mese.

Assediati dal traffico

NELLE ORE DI PUNTA, UN FIUME DI AUTO SOLO IN TRANSITO

sanfru-traffico-5rNelle ore di punta, un fiume di auto attraversa San Fruttuoso di Monza. Veicoli di passaggio, che non si fermano e che spesso viaggiano a velocità elevata. Le soluzioni ci sarebbero, ne abbiamo proposte diverse negli anni. Lo stesso per la cronica carenza di parcheggi nella zona storica del quartiere, problema che diventa molto evidente ogni giorno agli orari di ingresso e uscita dalle scuole.

Pedoni a rischio

I MARCIAPIEDE NEL QUARTIERE: MANCANTI O A PEZZI

strada-buca-pozza-5rNon ci sono soltanto le strade costellate di buche, a San Fruttuoso molti marciapiede sono in condizioni penose ormai da decenni. Avallamenti, altre buche, dissesti di livello li rendono a rischio per i pedoni, specialmente le persone anziane con problemi di deambulazione. C'è anche una strada trafficata nella quale la realizzazione del marciapiede è stata più volte annunciata, ma non si è vista.

Navigando questo sito, accettate l’uso di cookies tecnici e statistici anonimi. Spiegazioni e opzioni sulla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.