Assediati dal traffico

NELLE ORE DI PUNTA, UN FIUME DI AUTO SOLO IN TRANSITO

sanfru-traffico-5rNelle ore di punta, un fiume di auto attraversa San Fruttuoso di Monza. Veicoli di passaggio, che non si fermano e che spesso viaggiano a velocità elevata. Le soluzioni ci sarebbero, ne abbiamo proposte diverse negli anni. Lo stesso per la cronica carenza di parcheggi nella zona storica del quartiere, problema che diventa molto evidente ogni giorno agli orari di ingresso e uscita dalle scuole.

Da due decenni lamentiamo la presenza di un consistente traffico di attraversamento nel quartiere: auto che, nelle ore di punta, sfrecciano senza fermarsi, da nord a sud e viceversa.

Negli anni abbiamo avanzato più di una proposta di soluzione rivolgendoci a più di una amministrazione comunale, ma non abbiamo avuto risposte.

Cronica nella zona vecchia di San Fruttuoso è poi la carenza di parcheggi. Insieme all’Asco San Fruttuoso avevamo proposto un interessamento del Comune perché la parrocchia aprisse alla sosta l’area dell’ex oratorio di via Tazzoli, ma niente è accaduto.

Anche il cortile interno della elementare Alfieri potrebbe essere aperto alla sosta al momento dell’ingresso e della uscita degli alunni, contribuendo a ridurre la sosta “selvaggia” che in quegli orari crea non pochi problemi alla circolazione.

 

© 2018 Comitato San Fruttuoso 2000 - riproduzione consentita con citazione della fonte

 

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.