Sondaggio: Metrò sotto o tram sopra




Statistiche:

No Flash Player Installed


Numero di Votanti   647
Inizio Votazione   2014-01-01 00:00:00
Fine Votazione   2014-11-06 00:00:00

dell'orto

turismonza

passeggeri

IL PIANO
DI SOTTO
PAOLO FRIGERIO 

Costruire linee di metrò sottoterra ha costi elevati. Per questo all’estero già da tempo quando si scava si procede a realizzare servizi integrati, costruendo progressivamente un ”piano di sotto“ riservato alle cose brutte.
Sono sempre più nascosti in sotterranea treni e auto, vagoncini per movimentare rifiuti e forniture per negozi e uffici, cabine elettriche, cunicoli che riuniscono tutti i tipi di tubi e di cavi.
In Italia c’è troppa paura a scavare, per il rischio di incappare in reperti archeologici. Ma gli esperti sanno indicare con buona precisione dove si può e dove no.

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.