Sondaggio: Vertical green o murales




Statistiche:

No Flash Player Installed


Numero di Votanti   316
Inizio Votazione   2013-04-18 20:24:15
Fine Votazione   2013-05-12 00:00:00

dell'orto

turismonza


IL PROGETTO
SOPRATUNNEL

ARCH. ANDREAS KIPAR

Il progetto di riqualificazione paesaggistica dell’area sopra il tunnel della SS36 a Monza è stato affidato all'architetto Andreas Kipar, esperto di fama internazionale con studio a Milano, già autore di analoghi interventi in altre città italiane ed europee.

Intorno ai due chilometri di strada urbana (a due corsie, una per senso di marcia), ai 4 km di piste ciclabili laterali e alle rotatorie, previste dal progetto di viabilità di superficie, saranno disponibili circa 4 ettari (40 mila mq complessivi) di nuovi parchi urbani e percorsi nel verde. Gli alberi che verranno piantati saranno 600, l’archiettto Kipar ha proposto che siano tutti varietà di ciliegio.

L’area sopra il tunnel è previsto sia attrezzata con lampioni e panchine, anche con tavolini tipo picnic, e sorvegliata da una rete di telecamere collegate alla centrale della Polizia Municipale. Le cabine delle uscite di sicurezza della galleria verranno il più possibile nascoste con l'utilizzo di cespugli e arbusti.

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.