Sopratunnel: vertical green o murales

COME MASCHERARE GLI ORRIBILI “CASOTTI” DELLE USCITE DI SICUREZZA: DUE LE IPOTESI

Per mascherare i casotti delle uscite di sicurezza del tunnel di Monza lungo la SS36, il progettista del paesaggio Andreas Kipar propone di usare cespugli e arbusti, ma anche suggerisce di rendere alcune pareti disponibili per i writers locali, lasciando che dipingano murales. Diversi cittadini sono contrari in modo rigoroso ai dipinti sui muri, mentre altri li trovano interessanti e gradevoli, per lo meno in alcune situazioni.

In diverse città europee ed italiane, con i writers è stato raggiunto un accordo per l’uso di spazi indicati dall’amministrazione civica. A Monza alcuni movimenti e associazioni hanno chiesto al Comune di mettere spazi a disposizione dei writers.

Per nascondere le uscite di sicurezza del tunnel, alcuni cittadini chiedono invece di usare soltanto elementi naturali, e anzi di spingersi oltre, ricorrendo a tecniche moderne di verde verticale.

Esprimi la tua opinione con un commento qui sotto, oppure partecipando al sondaggio a destra, o con entrambe le modalità. Aiuterai la nostra Associazione e i Comitati di cittadini che seguono questo progetto a fare proposte migliori.


 

I VOSTRI COMMENTI

 
#18 trasparentipaolo Chiodi 2013-05-10 16:20
secondo me le casette cosi chiuse dievnteranno ricettacolo di senza casa, le vorrei trasparenti
 
 
#17 Percorso StoricoRoby 2013-05-05 18:25
Propongo di realizzare un percorso storico didattico rappresentando su 1 parete di ogni casupola un'immagine o dipinto su piastrelle in ceramica dei simboli/monumen ti della citta'.(Es.mure tto di Vedano o Rotonda di Nibionno ss.342).
NB:Anche in questo caso usufruendo degli studenti delle scuole d'Arte di Monza
 
 
#16 siepimariaelena 2013-05-02 16:26
i murales si sporcano, anche se belli poi vengono sempre rovinati da qualcuno che si sente in diritto di lasciare il segno del proprio passaggio. Le siepi forse sono la soluzione più praticabile.
 

I commenti su questo argomento sono sospesi

Sondaggio Murales

Verde verticale - 74.1%
Murales - 3.5%
Entrambi - 22.5%

Voti Totali: 316
Il sondaggio è finito

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.