Sopratunnel: zone picnic o 2-3 chioschi

DUE IPOTESI DIVERSE, UNA DA SUPER AMBIENTALISTI, L’ALTRA PIU’ UTILE PER LA SICUREZZA

Nel progetto di massima per la riqualificazione del sopratunnel di Monza sulla SS36, il paesaggista Andreas Kipar ipotizza anche di mettere nelle zone verdi qualche tavolino per picnic. L’idea è suggestiva e rimarca un uso diverso di quegli spazi rispetto a prima. A qualcuno è venuto in mente che, forse, potrebbero trovare posto nell’area verde, vicino a passeggiata e piste ciclabili, alcuni chioschi come un edicola, o un bar, o un fiorista.

L’ipotesi dei chioschi rispetto ai tavoli da picnic avrebbe anche una funzione importante per rafforzare la sicurezza. Se è vero che il Comune metterà nell’area telecamere collegate alla centrale di Polizia Municipale 24 ore su 24, è altrettanto vero che la presenza di addetti ai chioschi migliorerebbe la sorveglianza indiretta sul territorio. Questa soluzione sarebbe particolarmente utile, in questo senso, per il tratto meno urbanizzato compreso tra le vie Cavallotti e Vittorio Veneto, dove basterebbero due o tre “negozietti”.

E tu cosa pensi? Esprimi la tua opinione con un commento qui sotto, oppure partecipando al sondaggio a destra, o con entrambe le modalità. Aiuterai la nostra Associazione e i Comitati di cittadini che seguono questo progetto a fare proposte migliori..


 

I VOSTRI COMMENTI

 
#16 prostituteangelo 2013-05-28 14:39
ma scusate avete provato a passare di notte in via ticino?, sono tutte sedute sul marciapiede e se rallenti ti saltano sul cofano .
se gli metti i chioschi o l'area picnic siamo a posto!!! te le ritrovi anche di giorno, aspettano solo quello
 
 
#15 eccessiva l'area picnicpaolo Chiodi 2013-05-10 16:22
meglio dei chioschi
 
 
#14 Meglio i chioschiMarta B 2013-05-03 11:42
I murales belli sono pochi, ci vorrebbero artisti bravi e famosi, e poi si scrostano e diventano brutti. Meglio i chioschi
 

I commenti su questo argomento sono sospesi

Sondaggio Picnic

Picnic - 5%
Chioschi - 64.1%
Entrambi - 30.9%

Voti Totali: 320
Il sondaggio è finito

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo in base alla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.