Il tunnel compie cinque anni

TRANSITATI SOTTOTERRA GIA' 100 MILIONI DI VEICOLI

tunnel monzaBilancio sostanzialmente positivo dopo cinque anni di funzionamento della galleria urbana di Monza sulla SS36. Sono quasi 100 milioni i veicoli che sono transitati nel tunnel anzichè in superficie, dentro la città in mezzo alle case, com'era stato per 30 anni. Mentre ancora si aspetta di vedere la stabilizzazione definitiva del sopratunnel, ecco alcune osservazioni che richiederebbero risposte.

Galleria invisibile?

SU ALCUNI NAVIGATORI GPS E MAPPE WEB LA GALLERIA NON C’E’ ANCORA

nav-gps

Nonostante siano passati anni dall'apertura del tunnel di Monza della SS36, le mappe stradali disponibili in rete non sono tutte aggiornate e lo stesso vale per i navigatori satellitari. Questo comporta un problema serio: sono ancora molti gli automobilisti che percorrono il sopratunnel per attraversare la città, specie da sud verso nord. Chi passa occasionalmente non sa che esiste la galleria.

Sud tunnel, lavori urgenti

ABITAZIONI E NEGOZI DA METTERE IN SICUREZZA AL PIU’ PRESTO

operai AnasLa mega galleria di Monza della SS36 è aperta da aprile 2013, ma a luglio ancora sono in corso lavori conclusivi attorno alle due rampe di ingresso e uscita del tunnel. Sono urgenti interventi per la messa in sicurezza soprattutto a Sud, dove si affacciano attività commerciali e abitazioni che attendono controviale e marciapiede. Invece Anas ha comunicato che finirà prima la parte Nord della vasta area di cantiere.

Navigando questo sito, accettate l’uso di cookies tecnici e statistici anonimi. Spiegazioni e opzioni sulla nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.