Il tunnel ha compiuto 6 anni

TRANSITATI SOTTOTERRA 120 MILIONI DI VEICOLI    
Bilancio sostanzialmente positivo dopo sei anni di funzionamento della galleria urbana di Monza sulla SS36. Sono quasi 120 milioni i veicoli che sono transitati nel tunnel anzichè in superficie, dentro la città in mezzo alle case, com'era stato per 30 anni. Mentre ancora si aspetta di vedere la stabilizzazione definitiva del sopratunnel, ecco alcune osservazioni che richiederebbero risposte.

+ Info

Troppi incidenti in Galleria

VELOCITA’ ECCESSIVA E SLALOM TRA LE CORSIE
Da anni la sicurezza sulla Statale 36 è messa a rischio da numerosi incidenti, la maggior parte dei quali nei tratti “maledetti” di Desio e Briosco, dove tutti auspicano nuovi interventi che siano finalmente risolutivi. Ma c’è una novità che suscita ulteriore allarme: sono in aumento anche gli incidenti all’interno della galleria di Monza, spesso a causa di velocità eccessiva. Da anni diciamo che....

+ Info

Galleria invisibile al Gps?

SUI NAVIGATORI LA GALLERIA NON C’E’ O NON SI CAPISCE
Nonostante siano passati anni dall'apertura del tunnel di Monza della SS36, le mappe stradali disponibili in rete non sono tutte aggiornate e lo stesso vale per i navigatori satellitari. Questo comporta un problema serio: sono ancora molti gli automobilisti che percorrono il sopratunnel per attraversare la città, specie da sud verso nord. Chi passa occasionalmente non sa che esiste la galleria.

+ Info

Image is not available
dal 1996

Idee e proposte per il quartiere

Image is not available
Penso
che...

Le analisi del nostro portavoce

Image is not available
2006-2015

Cinque gruppi, due quartieri

Image is not available
1997-2007

Dodici associazioni insieme

Slider