Mille alberi, ma per dire

TANTI DOVREBBE PIANTARNE MONZA OGNI ANNO
C’è una legge che lo impone da anni: i Comuni devono piantare tanti alberi quanti sono i nuovi nati. Non tutti gli Enti però rispettano correttamente questa norma, e Monza cosa fa? A leggere le cronache sui giornali, sembrerebbe di no. Qualcosa si pianta, ma poco. Non parliamo poi dell’altro obbligo connesso: il Municipio dovrebbe inviare ad ogni nato una lettera con indicazione del luogo in cui si trova il “suo” albero...

+ Info

Buche: servono 30 milioni

SECONDO I NOSTRI ESPERTI PER TORNARE ALLA NORMALITA’
I cittadini sono stanchi degli asfalti e dei marciapiedi pieni di buche, ma il problema è più complicato di quello che sembra. Nella maggior parte dei casi, non basta asfaltare di nuovo: occorre rifare il fondo stradale. Con i nostri esperti abbiamo fatto un'analisi e provato a calcolare quanto il Comune dovrebbe sborsare per riportare la situazione alla normalità. La cifra è shock: servono almeno 30 milioni di euro.

+ Info

Un Hub per le allodole

A BETTOLA NASCE UN MOSTRO CON LA FOGLIA DI FICO
Cinisello Balsamo annuncia con enfasi la nascita del "megahub" di Bettola, a sud di Monza. Dietro la foglia di fico di un apparente punto di scambio per la mobilità, ecco il triplicamento del centro commerciale con conseguenze che si stimano pesanti per la viabilità nella zona, tangenziale nord e autostrada incluse. Lo dicono nostri esperti in base ad una simulazione, ma lo dicono anche la Società Autostrade e Legambiente. 

+ Info

Image is not available
dal 1996

Idee e proposte per il quartiere

Image is not available
Penso
che...

Le analisi del nostro portavoce

Image is not available
2006-2015

Cinque gruppi, due quartieri

Image is not available
1997-2007

Dodici associazioni insieme

Slider