Le vasche diventano parchi

progetto parco su vasca volano

LA SVOLTA GREEN A SORPRESA DI BRIANZACQUE
La società idrica pubblica ha scelto di trasformare le classiche orrende vasche-volano, che servono a moderare le ondate di piena, in spazi verdi attrezzati. Un progetto lungimirante e innovativo che potrà poi essere esportato dalla Brianza in altre zone d’Italia e d’Europa. Quando la creatività intelligente si unisce alle necessità funzionali, i risultati sono apprezzabili, a vantaggio dei cittadini.

+ Info

Mille alberi, finalmente

alberi da piantare in città

TANTI MONZA DEVE PIANTARNE OGNI ANNO...
C’è una legge che lo impone da decenni: i Comuni devono piantare tanti alberi quanti sono i nuovi nati. Non tutti gli Enti però rispettano correttamente questa norma, e Monza che cosa fa? Sino al 2019 ha fatto qualcosa, ma davvero poco. Poi finalmente ha ritrovato la giusta sensibilità e il corretto impegno, secondo un criterio corretto e positivo di verde diffuso tra le case.

+ Info

Lampioni a led hi-tech

montaggio lampione a led

CONSUMANO IL 70% IN MENO E HANNO MANUTENZIONE MINIMA
Su proposta della nostra Associazione, Monza è stato uno dei primi due Comuni in Italia ad avviare la conversione dell'illuminazione pubblica tradizionale con le nuove lampade a Led, scelta resa poi obbligatoria nel 2011. Una soluzione tecnologica avanzata che comporta un calo dei consumi almeno del settanta per cento, una riduzione drastica delle manutenzioni e diversi altri vantaggi.

+ Info

logo comitato sanfruttuoso
dal 1996

Idee e proposte per il quartiere

isabella tavazzi
Penso
che...

Le analisi del nostro portavoce

logo comitati galleria
2006-2015

Cinque gruppi, due quartieri

logo comitati antenne
1997-2007

Dodici associazioni insieme

Slider