Città di qualità con le Aree Q S M

zone a traffico controllato

LA LOGICA MULTICENTRICA VINCE IL TRAFFICO
Tutti i grandi e medi Comuni cambiano e crescono. Per farlo riorganizzano anche viabilità e traffico. Milano segue un modello radiale concentrico di vecchia concezione. Al Comune, per Monza, abbiamo avanzato una proposta innovativa che salvaguarda i quartieri, è flessibile, utilizza al meglio tecnologie avanzate. Per aumentare la vivibilità urbana e ridurre l'inquinamento, arrivato a livelli record.

+ Info

E adesso i MiniBus a domanda

bus a domanda con app

INTORNO A M5 SERVE UNA RETE FLESSIBILE 
Il trasporto pubblico a Monza è tutto da ridisegnare. Flessibilità e capillarità sono la chiave della mobilità “smart” degli anni a venire. Più che mai valida la nostra proposta dei miniBus a Domanda. Tra qualche anno entrerà in funzione a Monza la M5 con 7 stazioni urbane ed è il momento di ripensare e preparare per tempo la riorganizzazione del trasporto pubblico in città, intorno a questo asse di forza metropolitano.

+ Info

Energia urbana fai-da-te

pannelli fotovoltaici su capannone

MONZA POTREBBE AUTO-PRODURNE FINO AL 40%
Monza ha un moderno piano energetico, è uno dei pochi grandi comuni italiani. L’obiettivo che si pone è di arrivare a produrre in modo alternativo almeno il 20% dei consumi elettrici in città. Ma al momento è rimasto solo sulla carta, nonostante la possibilità di avere sussidi statali e regionali per enti pubblici, imprese e famiglie. Monza potrebbe produrre in proprio quanto una media centrale elettrica da 200 GigaWatt.

+ Info

logo comitato sanfruttuoso
dal 1996

Idee e proposte per il quartiere

isabella tavazzi
Penso
che...

Le analisi del nostro portavoce

logo comitati galleria
2006-2015

Cinque gruppi, due quartieri

logo comitati antenne
1997-2007

Dodici associazioni insieme

Slider