STANZIAMENTO 900 milioni

Fondi per il metrò
ma è solo il primo passo
Image is not available

I parlamentari della nostra zona, con un’azione unitaria, hanno fatto inserire nella Finanziaria 2019 il 75% dei soldi necessari

URBANISTICA Pensiamo al futuro

Da città del Parco
a moderna città-parco
Image is not available

Per recuperare l’alto livello che Monza aveva un tempo, oggi occorrono boschi urbani nei quartieri ed edifici con verde verticale

EDILIZIA MEGA Via ai cantieri

L’inganno di Bettola
un hub per le allodole
Image is not available

Il centro commerciale sarà triplicato, con conseguenze pesanti sulla viabilità nel sud di Monza e su autostrada e tangenziale nord

ArrowArrow
ArrowArrow
Slider

Home

Rapporto Tunnel del 4 aprile 2013. Nella galleria, in direzione Lecco-Milano, e in su­perficie, sempre in direzione Milano (tra la zona dell’ex cavalcavia e l’ingresso sulla SS36), sta­mane tra le 08:00 e le 09:15 si sono formate code “a fisarmonica”.
A causare questi rallentamenti so­no i lavori in corso per completare il sotto­passo di via De Vizzi di Cinisello e le strade complanari alle rampe del tunnel in comune di Monza. Al con­fine tra Monza e Cinisello c’è poi anche un se­maforo pedonale che re­sterà per diversi giorni ancora attivo direttamente sulla SS36.

Secondo le notizie in nostro possesso, questa si­tuazione di restringimento verso Milano permarrà sino alla fine del mese di aprile ed è purtroppo un problema inevitabile per poter garantire standard di sicurezza agli automobilisti in transito ed ai lavoratori di Anas e Impregilo, in un’area che è ancora di cantiere.

Per avere una situazione stabile sui flussi di traffico occorrerà attendere la fine di questi re­sidui lavori sulla SS36 e quindi lasciar trascor­rere un tempo che – di regola – oscilla tra i 30 e i 60 giorni. Solo a quel punto si potrà fare un bilancio attendibile della situazione ed eventual­mente proporre correttivi.

© 2013 Associazione HQMonza - riproduzione consentita con citazione della fonte

A MONZA ARRIVA LA FIBRA OTTICA A “1.000” MB     

COSA E’ STATO FATTO E COSA ANCORA MANCA

TANTI DOVREBBE PIANTARNE MONZA OGNI ANNO

TRANSITATI SOTTOTERRA 100 MILIONI DI VEICOLI    

DIECI INIZIATIVE EFFICACI GIA’ SPERIMENTATE     

MONZA CABLATA, MA SANFRU NON ANCORA    

Image is not available
dal 1996

Idee e proposte per il quartiere

Image is not available
Penso
che...

Le analisi del nostro portavoce

Image is not available
2006-2015

Cinque gruppi, due quartieri

Image is not available
1997-2007

Dodici associazioni insieme

Slider