Esclusi dalla fibra?

MONZA CABLATA, MA SANFRU NON ANCORA    
Mentre in tutta la città procede spedito il piano di cablaggio della rete FTTH, che porterà la fibra ottica sino nelle case, abbiamo scoperto che San Fruttuoso rischiava di restare esclusa. Insieme ad altre realtà associative, abbiamo protestato con Infratel, l’Agenzia statale che coordina lo sviluppo della nuova rete a 1.000 megabit/secondo. Chiarimenti con Open Fiber e Tim hanno prodotto rassicurazioni ora alla prova dei fatti.

+ Info

Eliminate quel rudere

E’ LA FABBRICA DISMESSA PIU’ VECCHIA DI MONZA
E’ dal 1960 che in via Taccona, angolo Lombardia, ha chiuso l’attività una grossa officina meccanica. Da allora, l’edificio si è progressivamente degradato sino a diventare un rudere, un simbolo “storico” della città fantasma. Il quartiere chiede da tempo al Comune di promuovere una riqualificazione dell’area, che è sempre al centro - tra l’altro - di molti problemi di sicurezza e microcriminalità. 

+ Info

Incrocio pericoloso

PROPOSTA PER LA SICUREZZA TRA LE VIE TAZZOLI E ISEO
Sottoscritta da 101 cittadini del quartiere San Fruttuoso, abbiamo inviato in Comune una istanza con l'obiettivo di mettere in sicurezza l'incrocio più pericoloso del quartiere e al tempo stesso porre un freno al traffico di mero attraversamento, che continua ad aumentare nelle ore di punta. Ecco i dettagli della proposta, che potrebbe innanzi tutto essere applicata sperimentalmente per qualche mese.

+ Info

Image is not available
dal 1996

Idee e proposte per il quartiere

Image is not available
Penso
che...

Le analisi del nostro portavoce

Image is not available
2006-2015

Cinque gruppi, due quartieri

Image is not available
1997-2007

Dodici associazioni insieme

Slider